Giornata Nazionale perAmore perAbio

A partire dal 1 ottobre 2005, ogni anno, l’ultimo sabato del mese di settembre ricorre la GIORNATA NAZIONALE di ABIO denominata “perAmore, perABIO”! Si tratta di una giornata che i volontari trascorrono nelle piazze principali delle varie città, a contatto con i cittadini per diffondere il messaggio che ABIO porta avanti da quasi 30 anni, sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie, per soddisfare le domande e le curiosità di grandi e piccini circa questo tipo di volontariato e per raccogliere fondi per promuovere la crescita delle varie associazioni locali.

Infatti durante la giornata vengono distribuiti cestini di pere a fronte di una piccola offerta: il ricavato viene utilizzato dalle singole associazioni per migliorare il loro servizio. I volontari di ABIO Grosseto hanno sempre preso parte con entusiasmo e passione alle giornate nazionali: grazie al loro impegno e alla generosità dei cittadini di Grosseto è stato possibile investire sulla formazione dei volontari, migliorare gli ambienti ospedalieri, acquistare materiale da utilizzare durante il turno.

Copyright

l logo ABIO è un marchio registrato e i testi presenti sul sito sono di proprietà della Fondazione ABIO Italia Onlus. La riproduzione parziale è possibile solo a fronte di autorizzazione scritta da parte della Fondazione ABIO Italia Onlus e dell'Associazione ABIO Grosseto

ABIO Grosseto

Ass.ne per Il Bambino in Ospedale Onlus
Sede legale: Via De Amicis 11 58100 Grosseto (GR)
Cod. Fisc. 92053340532

Credits

Questo sito è stato realizzato da Studio2web Grosseto

Contatti

TELEFONO +39 389 925 9189
POSTA ELETTRONICA
info@abiogrosseto.it
segreteria@abiogrosseto.it
abiogrosseto@pec.it

Copyright © 2013 - 2019 AbioGrosseto.it

RAPPORTI ECONOMICI CON GLI ENTI PUBBLICI
Ai sensi della Legge 124 del 2017 si dichiara che ABIO GROSSETO ODV non ha incassato complessivamente € 10.000 nell’anno 2021, a seguito di sovvenzioni, contributi e vantaggi economici di qualsiasi genere da Pubbliche amministrazioni e società partecipate da enti pubblici.

Ciao! Su questo sito utilizziamo solo cookies tecnici che ci servono per migliorare l’esperienza di navigazione e cookies analitici anonimizzati per analizzare il nostro traffico!