Segui ABIO
La raccolta è iniziata, le pere sono mature!

La raccolta è iniziata, le pere sono mature!

I nostri volontari sono già al lavoro... voi dovete solo segnare questa data: 28 SETTEMBRE! e passare a trovarci alle nostre postazioni

Leggi tutto...

Primo incontro per il Corso Base 2019

Primo incontro per il Corso Base 2019

Venerdì 25 Ottobre alle ore 16 si terrà, presso la Sala Pegaso del Palazzo della Provincia (Piazza Dante) a Grosseto, l'informativo del nuovo Corso per diventare volontari ABIO. L'incontro è parte integrante del Corso stesso e, pertanto, obbligatorio.

Leggi tutto...

15° Giornata Nazionale

15° Giornata Nazionale "perAmore, perAbio"!

Sabato 28 Settembre i volontari saranno in Piazza Dante e al Conad Superstore di Via Clodia per offrirvi un cestino di pere: quelle che fanno bene ai bambini in ospedale! Vi parleranno di ABIO e delle loro attività; sarà un momento di festa per i bambini con palloncini, colori e sorrisi!

Leggi tutto...

Primo incontro per il Corso Base

Primo incontro per il Corso Base

Primo incontro per il Corso Base il giorno 14 Novembre 2018 alle ore 16:00 presso la Sala Pegaso a Grosseto.

Leggi tutto...

Giornata Nazionale Abio 2018

Giornata Nazionale Abio 2018

Sabato 29 settembre i volontari saranno in Piazza Dante e al Conad Superstore di via Clodia per offrirvi un cestino di ottime pere: quelle che fanno bene ai bambini in ospedale!

Leggi tutto...

Giornata Nazionale Abio 2016

Giornata Nazionale Abio 2016

I volontari ABIO Grosseto ti aspettano il 24 settembre in corso carducci (farmacia Billi) e al conad superstore di via clodia per raccontarti le loro attività e perchè è importante essere al fianco dei bambini in ospedale!

Leggi tutto...

Carta Insieme Conad

Carta Insieme Conad

“Fino al 17 maggio 2015 i consumatori in possesso della «Carta Insieme Conad» (per chi ne fosse sprovvisto può richiederla gratuitamente presso tutti i punti vendita Conad) che decidono di fare la spesa presso i supermercati Conad di Grosseto, accumuleranno i “Punti Cuore”. Per ogni spesa da 10 euro, si riceverà un “Punto Cuore”. Ogni 50 “Punti Cuore”, si potrà ricevere un buono da 5 euro da donare ad ABIO Grosseto ONLUS.

Leggi tutto...

10° Edizione della Giornata Nazionale perAmore, perAbio

10° Edizione della Giornata Nazionale perAmore, perAbio

Sabato 27 settembre 2014 – 150 piazze, 5.000 volontari
Per la decima edizione della Giornata Nazionale perAmore, perABIO

150 piazze per i bambini in ospedale: sabato 27 settembre i volontari ABIO porteranno nelle città italiane il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale.

Leggi tutto...

Sosteniamo le Passioni

Sosteniamo le Passioni

Sosteniamo le Passioni

Fino al 31 maggio 2014 i consumatori in possesso della «Carta Insieme Conad» (per chi ne fosse sprovvisto può richiederla gratuitamente presso tutti i punti vendita Conad) che decidono di fare la spesa presso i supermercati Conad di Grosseto, accumuleranno i “Punti Cuore”.

Leggi tutto...

Giornata Nazionale Abio – 28 Settembre 2013

Giornata Nazionale Abio – 28 Settembre 2013

Nona Giornata Nazionale “perAmore, perABIO”

Cosa fanno i volontari ABIO? Come si diventa volontario? Perché è così importante la loro presenza nei reparti di pediatria?
Ti invitiamo a scoprirlo sabato 28 settembre 2013, quando potrai incontrare i volontari ABIO Grosseto in Corso Carducci (Galleria Carducci) e al Conad Superstore di via Clodia.

Leggi tutto...

La Piazza in festa

La Piazza in festa

Nel 2010 l’associazione ABIO è stata scelta come principale beneficiaria dell’edizione di Trenta Ore per la Vita, la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi che promuove e sostiene i progetti delle associazioni e organizzazioni di volontariato. Nell’occasione ogni associazione locale ha partecipato all’evento organizzando manifestazioni, giochi, concorsi musicali, tornei. ABIO GROSSETO ha organizzato LA PIAZZA IN FESTA: un’intera giornata di giochi, musica, divertimenti e risate.

Leggi tutto...

Cuochi in pigiama

Cuochi in pigiama

Il progetto offre la possibilità ai bambini e agli adolescenti ricoverati in ospedale “di giocare ad essere cuochi”. Con la collaborazione dei nostri volontari, seguendo semplici ricette, i giovani ospiti possono preparare deliziosi piatti, ma soprattutto, possono dimenticare per qualche momento il trauma dell’ospedalizzazione. Il progetto nasce in seguito ad una prima esperienza fatta con i bambini presenti in reparto.

Leggi tutto...

Un sorriso a 4 zampe

Un sorriso a 4 zampe

Dalla conoscenza delle associazioni ABIO Grosseto e X-Plorer Grifo Dog, che già in passato hanno collaborato per alcune attività al di fuori dell’ambiente ospedaliero, è nata l'idea di proporre la realizzazione di questo progetto.

Leggi tutto...

Giornata Nazionale perAmore perAbio

Giornata Nazionale perAmore perAbio

A partire dal 1 ottobre 2005, ogni anno, l’ultimo sabato del mese di settembre ricorre la GIORNATA NAZIONALE di ABIO denominata “perAmore, perABIO”! Si tratta di una giornata che i volontari trascorrono nelle piazze principali delle varie città, a contatto con i cittadini per diffondere il messaggio che ABIO porta avanti da quasi 30 anni, sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie, per soddisfare le domande e le curiosità di grandi e piccini circa questo tipo di volontariato e per raccogliere fondi per promuovere la crescita delle varie associazioni locali.

Leggi tutto...

Copyright

l logo ABIO è un marchio registrato e i testi presenti sul sito sono di proprietà della Fondazione ABIO Italia Onlus. La riproduzione parziale è possibile solo a fronte di autorizzazione scritta da parte della Fondazione ABIO Italia Onlus e dell'Associazione ABIO Grosseto

ABIO Grosseto

Ass.ne per Il Bambino in Ospedale Onlus
Sede legale: Via De Amicis 11 58100 Grosseto (GR)
Cod. Fisc. 92053340532

Credits

Questo sito è stato realizzato da Studio2web Grosseto

Contatti

TELEFONO +39 389 925 9189
POSTA ELETTRONICA
info@abiogrosseto.it
segreteria@abiogrosseto.it
abiogrosseto@pec.it

Copyright © 2013 - 2019 AbioGrosseto.it

RAPPORTI ECONOMICI CON GLI ENTI PUBBLICI
Ai sensi della Legge 124 del 2017 si dichiara che ABIO GROSSETO Onlus non ha incassato complessivamente € 10.000 nell’anno 2018, a seguito di sovvenzioni, contributi vantaggi economici di qualsiasi genere da Pubbliche amministrazioni e società partecipate da enti pubblici.