Ti sei mai chiesto se anche tu puoi fare qualcosa per
sostenere le attività di ABIO Grosseto?
Non c'è bisogno di grandi cose per aiutarci, ma grazie a Te, insieme a Te, possiamo continuare a portare il gioco, il sorriso, anche l'allegria dove altrimenti ci sarebbero solo la preoccupazione della malattia, la paura e l'ansia di essere lontani da casa.
La vita del volontario ABIO è quella di un supereroe? Assolutamente no! Ma è fatta da piccoli gesti che quotidianamente scandiscono la vita in reparto e rendono diversa e unica la giornata dei piccoli ricoverati.
I piccoli gesti fanno grandi cose, ormai è risaputo, ma cosa c'è di più grande di un Sorriso ritrovato da un bambino e la soddisfazione di sapere che quel Sorriso è anche per Te, ottenuto grazie a Te?
La gratitudine di quel bambino e di tutta ABIO Grosseto sarà immensa!
"La vostra felicità è nel bene che farete,
nella gioia che diffonderete,
nel sorriso che farete fiorire,
nelle lacrime che avrete asciugato"
Bastano poche ore di tempo libero, la voglia di far parte di un’associazione presente e attiva nella realtà locale, la propensione a lavorare in gruppo con gli altri volontari e la capacità di relazionarsi con i bambini ricoverati e le loro famiglie. Diventare volontario è una scelta semplice ma importante per essere parte di ABIO Grosseto e contribuire alla sua crescita. È il modo migliore di aiutarla e sostenerla.
Fare una donazione ad ABIO Grosseto vuol dire aiutare i bambini. Vuol dire sostenere l’attivita quotidiana dei volontari in Pediatria e al pronto soccorso pediatrico. Vuol dire portare il sorriso, il gioco, i colori in ospedale. Vuol dire far sentire meno soli i bambini ricoverati e le loro famiglie. Vuol dire sostenere una ODV che dal 2003 è al fianco dei bambini in ospedale.
Il 5×1000 è una bella idea: lo Stato ti permette di devolvere una quota del tuo imponibile IRPEF all’associazione di rilevanza sociale che preferisci; per te il costo è pari a zero, e se non scegli, i soldi restano allo Stato. Scegli di destinare il tuo 5×1000 ad ABIO: potrai così sostenere i volontari che prestano servizio in Pediatria accanto ai bambini e ai ragazzi ricoverati!
Il passaparola è la migliore pubblicità. Hai una bacheca aziendale? Rappresenti una biblioteca, una scuola o un oratorio? Hai uno spazio pubblicitario gratuito destinato alle ODV? Hai un bar o un locale pubblico? Contattaci, ti manderemo il nostro poster o i volantini da esporre nei display. Parlare di noi, non costa nulla ma fa tanto bene.
La giornata nazionale ABIO, è la festa del movimento di cui facciamo parte. Oltre a noi, altre 66 Associazioni ABIO locali escono dai reparti pediatrici e vanno nelle strade delle città in cui prestano servizio per farsi conoscere, incontrare i sostenitori e offrire la possibilità di acquistare il nostro cestino di pere. Vieni a trovarci in Piazza Dante, a Grosseto, l’ultimo weekend di Settembre: sarà un modo utile e simpatico per sostenere i nostri volontari e conoscerci meglio!
Per le persone fisiche, l’erogazione liberale è detraibile al 35% fino a 30.000 euro (art. 83, c. 1, D.Lgs 117/17) o in alternativa è deducibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, c. 2, D.Lgs 117/17). Per le aziende, l’erogazione liberale è deducibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, c. 2, D.Lgs 117/17).
Importante! Il risparmio fiscale è consentito per le sole erogazioni effettuate con mezzi di pagamento tracciabili (es. tramite bonifico bancario, conto corrente postale, carta di credito o debito). Ai fini fiscali, la sola ricevuta di pagamento fa fede dell’avvenuta donazione.
RAPPORTI ECONOMICI CON GLI ENTI PUBBLICI
Ai sensi della Legge 124 del 2017 si dichiara che ABIO GROSSETO ODV non ha incassato complessivamente € 10.000 nell’anno 2021, a seguito di sovvenzioni, contributi e vantaggi economici di qualsiasi genere da Pubbliche amministrazioni e società partecipate da enti pubblici.